Paoli Group S.r.l

Marrone dei Monti della Laga e dei Monti Sibillini di Paoli Group S.r.l

Il Castagno, albero prodigioso racchiude in sé secoli e secoli di storie e tradizioni nel territorio montano dei Monti della Laga e dei Monti Sibillini. I nostri antenati ci hanno tramandato diversi ecotipi, sia della specie Castagno sia della specie Marroni, che possono, come un tempo, essere di nuovo risorsa del territorio. La cura dei castagni rappresenta la modalità sostenibile di una economia montana in perenne decadenza, salvaguardia della biodiversità locale, lotta al dissesto idrogeologico ed opportunità turistica. Nasce il Marchio collettivo Marroni Monti della Laga Monti Sibillini, simbolo dei Marroni Piceni, a tutela della nostra biodiversità e a tutela dei consumatori che sapranno riconoscervi la qualità di un prodotto figlio dei tempi.

Paoli Group Srl di Camacci Antonio e Riccardo, opera da oltre 40 anni nel settore della distribuzione all’ingrosso di frutta e verdura, proponendosi come partner commerciale di grossisti, distributori e grande distribuzione e nel settore della distribuzione al dettaglio.

Tutto ebbe inizio negli anni ’70, quando Teodoro Camacci diede vita a quest’attività, inizialmente come piccola bottega di alimentari, frutta e verdura a gestione familiare.

Negli anni ’90 Antonio, figlio di Teodoro, comincia a sviluppare quello che ora caratterizza l’azienda: la lavorazione, la trasformazione e la commercializzazione dei marroni provenienti dai Monti della Laga e dai Monti Sibillini.

Oggi, insieme al figlio Riccardo, continua l’attività di vendita come ambulante nelle zone di Amatrice, Accumoli, Montegallo e naturalmente Arquata del Tronto.

Nel 2014 la grande sfida, ovvero la realizzazione di uno stabilimento e punto vendita di 850mq totali situato nella zona artigianale di Arquata del Tronto.