News

LABORATORIO DELLA RINASCITA, PREMIO IN BOCCONI PER L’ATTIVITÀ A FAVORE DEI TERRITORI DEL SISMA

Posted

Sandro Sassoli, Presidente dell’associazione Alfa Fenice – Laboratorio della Rinascita, ha ricevuto a Milano all’Università Bocconi il riconoscimento “Vivisalute Award” per l’intensa attività svolta nella valorizzazione e promozione dei territori colpiti dal sisma del centro Italia.

A consegnargli il premio sono stati il prof. Elio Borgonovi presidente del CERGAS – Centre for Research on Health and Social Care Management della Bocconi, insieme con la prof.ssa Dea D’Aprile rettrice della UNIMEIR, Università Medicina Integrata Economia e Ricerca.
L’evento è stato organizzato dagli Alunni del Topic Healthcare in collaborazione con il CERGAS e Vivisalute.

“Due anni fa, non solo le case sono crollate. Ma sono crollate anche le vite e le speranze di tanta brava gente tutt’oggi con tante incognite per il futuro”, ha detto Sassoli ricevendo la Targa.
“Ecco perché, con il nostro impegno, e senza contributi pubblici, abbiamo presentato lo scorso aprile a Roma il progetto “Laboratorio della Rinascita” con la partecipazione di 33 sindaci delle quattro Regioni interessate, dando inoltre vita sul web al “Portale dei Territori”, punto di incontro tra domanda e offerta per rimettere in moto il volano socioeconomico del food e del turismo, incentrandoci sulla valorizzazione del marchio De.Co, denominazione comunale”.


Sassoli ha anticipato anche che in occasione del prossimo Natale si sta organizzando a Roma un significativo evento di solidarietà che coinvolgerà soggetti importanti e in cui verranno offerte direttamente al pubblico le eccellenze agroalimentari provenienti dai territori del sisma.
www.alfafenice.org – www. portaledeiterritori.it